PSYCH-K®: un metodo innovativo per raggiungere gli obiettivi

PSYCH-K Studio Ghigino 2019

PSYCH-K®: un metodo innovativo per raggiungere gli obiettivi

PSYCH-K® è un metodo semplice e veloce che aiuta le persone ad eliminare quelli che credono essere i loro limiti, aumentando le loro possibilità di successo.

 

 

“Sapere non basta, dobbiamo applicare.
Volere non basta, dobbiamo fare”
(Johann Wolfgang Von Goethe) 

 

 

La nostra vita è basata su ciò che abbiamo appreso dall’ambiente in cui siamo nati e cresciuti. Tutte le esperienze che abbiamo fatto, unite alle cose imparate e vissute, generano sia i nostri personali valori e sia ciò che ci stressa e che percepiamo come un problema o come un ostacolo insormontabile da abbattere.

Queste ”esperienze” vengono chiamate credenze e sono registrate a livello del subconscio, ossia quella parte della mente che agisce come un sorta di pilota automatico, controllando inconsapevolmente ogni istante della nostra vita: come ci sentiamo, quello che pensiamo oppure facciamo.

Le nostre credenze sono la rappresentazione della realtà, sviluppata in base alle nostre vicende passate. Se queste sono positive, viviamo allora una realtà positiva e di benessere; se sono invece negative, viviamo automaticamente situazioni di stress, di impotenza e di disagio psico-fisico (paura).

Quando non riusciamo a cambiare alcuni nostri comportamenti autodistruttivi, a migliorare gli aspetti della vita che non ci piacciono, a superare le nostre paure oppure a raggiungere gli obiettivi prefissati, grazie a PSYCH-K® possiamo trasformare tutte le credenze che ci limitano in vere e proprie opportunità.

Vi è mai capitato di impegnarvi duramente per sconfiggere le vostre ansie e poter diventare così una persona migliore? E, quando si è trattato di raggiungere delle mete nella vita, a volte vi è sembrato di essere dei completi incapaci?

Questo conflitto interno, in realtà, impedisce di godere di una vita ricca di gioia, felicità e pace: la verità è che “provare e riprovare” non è la risposta più giusta alle difficoltà; continuando a fare quello che abbiamo sempre fatto, si avrà come risultato il non cambiamento.

PSYCH-K® ci permette invece di individuare i nostri limiti e di superarli.

Il subconscio è la parte della mente che controlla automaticamente tutte le funzioni sia del nostro corpo (dal respiro al battito cardiaco) e sia della nostra mente. Il 95% di quanto avviene nel corpo e nel cervello è gestito dal subconscio mentre la mente conscia e consapevole ci permette di apprendere e memorizzare un evento attraverso l’attenzione verso ciò che ci accade.

Il cervello è suddiviso in due emisferi distinti: uno razionale e l’altro creativo. Quando viviamo una situazione di piacere, in cui ci sentiamo bene, i nostri emisferi agiscono insieme in totale collaborazione. Tale condizione si chiama di integrazione emisferica: in questo stato la collaborazione della mente conscia e subconscia garantisce una piena efficienza della mente, delle emozioni e del corpo contemporaneamente.

Nel caso in cui invece abbiamo paura o ci sentiamo sotto attacco, gli emisferi non collaborano.
Esistono, a tal proposito, delle
posture di integrazione emisferica, ovvero delle posizioni del corpo chiare e definite, che ci permettono di ripristinare l’integrazione perduta, ricreando l’equilibrio tra i due emisferi necessario a superare i “blocchi” interni.

In linea generale possiamo dire che gli ambiti di applicazione di PSYCH-K® sono sconfinati e che, per semplicità, li sintetizziamo in specifiche categorie: corpo, sofferenza, perdita, autostima, relazioni, prosperità, successo, lavoro, potere personale, spiritualità e salute.

Nell’ambito salute, il paziente odontoiatrico è spesso un paziente odontofobico, vive cioè con stress e paura continua la seduta dal dentista: e questo perché è strettamente legato ad esperienze personali pregresse negative ed autodistruttive.

PSYCH-K® aiuta proprio nel superare queste resistenze attraverso la determinazione dell’obiettivo da raggiungere, lavorando in stretta collaborazione con l’operatore e trasformando in positivo quei pensieri limitanti che impediscono di affrontare serenamente un qualsiasi appuntamento dal dentista.

Ecco cos’è PSYCH-K®: uno strumento rapido ed efficace per ottenere i risultati desiderati, superare le paure, trasformare i conflitti interiori in pensieri potenzianti ed affrontare con coraggio ogni giorno della propria vita.

 

Ilaria Tronci

Leave comment

Cagliari

Via dei Falconi, 45

Telefono

070 308 550

Orario

Lun - Ven: 8:00 - 17:00

Email

info@studioghigino.it